Allerta Meteo in tutta la Sicilia

loading...

Per domani è allerta meteo in quasi tutta l’isola. Ecco il bollettino della Protezione Civile:

loading...

Precipitazioni:
– diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria meridionale e Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da elevati a puntualmente molto elevati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna orientale e meridionale e restanti settori di Sicilia e Calabria, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati sulla Sardegna sud-orientale;
– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto della Sardegna, su Marche occidentali e meridionali, settori costieri di Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata occidentale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: ridotta per nebbie notturne e fino al mattino sulla Pianura Padana occidentale.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: forti orientali sulle due isole maggiori e sulle regioni meridionali peninsulari, con locali raffiche di burrasca sui settori ionici di Calabria e Sicilia.
Mari: molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale.

La “perdita di vite umane” è proprio uno dei rischi previsti dal livello di allarme “arancione”, che si lancia per fenomeni meteorologici “Diffusi, intensi e/o persistenti“.

loading...

Inserisci un commento

loading...