Tutto un mondo da scoprire

Previsioni Meteo, situazione esplosiva: grande Allerta per Venerdì 25, le alluvioni si spostano in SICILIA

Author: Share:
loading...

Complice il gran caldo (che persisterà), l’energia in gioco determinerà fenomeni violentissimi, con grandi accumuli pluviometrici in poche ore di nubifragi e pesantissime conseguenze in termini di dissesto idrogeologico su gran parte del territorio. I danni e i disagi patiti nelle scorse ore tra Piemonte e Liguria si ripeteranno in Toscana, nel Lazio, in Campania, Sardegna, Calabria e Sicilia, oltre a verificarsi nuovamente nello stesso Nord/Ovest bersagliato dai fenomeni estremi in questo mese di Ottobre 2019.

Attenzione soprattutto ai fulmini: avremo vere e proprie tempeste di saette in modo particolare nelle zone marittime del Tirreno nella giornata di Giovedì e poi all’estremo Sud, tra Calabria, Sicilia e Sardegna, Venerdì 25 Ottobre.

La persistenza del ciclone nel Mediterraneo centro/occidentale prolungherà il maltempo al Sud e sulle isole anche nella giornata di Sabato 26.
Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2019/10/previsioni-meteo-alluvioni-centro-sud-24-25-ottobre/1331045/#6ZWPz4kCA373VFk8.99

loading...
Previous Article

Allerta Meteo Sicilia, rischio alluvione, scuole chiuse in molti comuni

Next Article

Sicilia, Allerta Meteo della Protezione civile : maltempo estremo, situazioni di pericolo

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *