Previsioni Meteo, situazione esplosiva: grande Allerta per Venerdì 25, le alluvioni si spostano in SICILIA

loading...

Complice il gran caldo (che persisterà), l’energia in gioco determinerà fenomeni violentissimi, con grandi accumuli pluviometrici in poche ore di nubifragi e pesantissime conseguenze in termini di dissesto idrogeologico su gran parte del territorio. I danni e i disagi patiti nelle scorse ore tra Piemonte e Liguria si ripeteranno in Toscana, nel Lazio, in Campania, Sardegna, Calabria e Sicilia, oltre a verificarsi nuovamente nello stesso Nord/Ovest bersagliato dai fenomeni estremi in questo mese di Ottobre 2019.

loading...

Attenzione soprattutto ai fulmini: avremo vere e proprie tempeste di saette in modo particolare nelle zone marittime del Tirreno nella giornata di Giovedì e poi all’estremo Sud, tra Calabria, Sicilia e Sardegna, Venerdì 25 Ottobre.

La persistenza del ciclone nel Mediterraneo centro/occidentale prolungherà il maltempo al Sud e sulle isole anche nella giornata di Sabato 26.
Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2019/10/previsioni-meteo-alluvioni-centro-sud-24-25-ottobre/1331045/#6ZWPz4kCA373VFk8.99

loading...

Inserisci un commento

loading...